La serie animata di League of Legends Arcane sta tornando per una stagione 2 su Netflix. L’annuncio è arrivato dopo l’uscita del finale della prima stagione dello show sabato e includeva un teaser con un breve sguardo alla storia della seconda stagione.
Sulla base del teaser, sembra che Vi e Caitlyn torneranno entrambe per la prossima stagione e la loro storia sarà incentrata sulla coppia che dà la caccia a Jinx. La clip conferma anche che tutti e tre questi personaggi manterranno i loro doppiatori originali di Hailee Steinfeld (Vi), Katie Leung (Caitlyn) ed Ella Purnell (Jinx) nella prossima stagione.
Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, sembra anche che probabilmente torneranno anche altri membri del cast principale, come Jayce, Viktor, Heimerdinger e Mel. La fine della prima stagione apre anche molte possibilità su come lo spettacolo potrebbe esplorare il mondo più ampio di Runeterra, inclusi alcuni suggerimenti che potremmo vedere Noxus – o almeno più della sua influenza
– la prossima stagione.Nel frattempo, la prima stagione completa è attualmente disponibile per lo streaming su Netflix. Lo show, basato dal noto videogame League of Legends, ha avuto parecchi commenti positivi da parte degli utenti che la stavano aspettando ed è stato seguitissimo.
Riot Games ci porterà la seconda stagione di Arcane, con Fortiche Productions che si occuperà dell’animazione. Christian Linke e Alex Yee hanno ideato lo spettacolo e Linke sarà il produttore esecutivo insieme a Marc Merrill, Brandon Beck, Jane Chung e Thomas Vu.
‘Siamo felicissimi dell’accoglienza favorevole alla prima stagione di Arcane e stiamo lavorando duramente con Riot e Fortiche per consegnare la nostra seconda stagione, hanno affermato i co-creatori di Arcane Christian Linke e Alex Yee.
Se ciò non bastasse per Arcane, Riot sta attualmente celebrando il lancio del gioco con un evento di un mese chiamato RiotX Arcane, che abbraccia tutti i titoli più popolari di Riot.