Le truffe ormai sono all’ordine del giorno e molto spesso vanno a colpire sempre le solite aziende. Questo è ciò che infatti è accaduto a Postepay, la celebre carta diffusa in tutta Italia e su grande scala.
Un nuovo tentativo di phishing sarebbe stato infatti in grado di mettere in pericolo gli utenti, i quali sarebbero rimasti scottati perdendo anche dei soldi dei propri conti correnti.
Postepay: questo è il messaggio dal quale bisogna stare assolutamente alla larga, ecco il testo
Il messaggio che trovate qui sotto è uno specchietto per le allodole, ovvero un inganno che vi farà credere di aver ricevuto una comunicazione ufficiale dalla vostra filiale di appartenenza. In realtà non sarà così dal momento che la truffa in questione non vuole fare altro che spingervi a cliccare sul link che troverete in evidenza.
Gentile cliente (nome e cognome),
Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.
Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.
Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.
Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.
PROCEDI
Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.
Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!