WindTre amplia la sua copertura con la tecnologia 5G TDD in Lombardia e raggiunge le città di Milano, Bergamo, Lodi, Mantova, Monza, Pavia e Crema. Sono compresi anche i comuni di Sesto S. Giovanni, Legnano, Rho, Paderno Dugnano, Cologno Monzese, Rozzano, San Giuliano Milanese, Pioltello, Corsico, Segrate, Abbiategrasso, San Donato Milanese e Cernusco sul Naviglio, nell’area metropolitana di Milano, Seregno, Lissone, Desio, Cesano Maderno, Limbiate e Brugherio, in Brianza, Saronno e Gallarate, nel varesotto.
L’azienda, guidata da Jeffrey Hedberg, conferma il proprio impegno nel voler estendere i servizi di connettività mobile ultrabroadband a livello nazionale per collaborare al superamento del digital divide, uno dei temi centrali della strategia di sostenibilità, grazie al 5G TDD. Si tratta di una tecnologia che permette, in particolare, di sfruttare una maggiore velocità di rete e una maggiore capacità di gestione anche nelle zone dove il traffico è più intenso.
La mission della societa’
Per Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WindTre, “la centralità degli strumenti e delle infrastrutture digitali nella vita quotidiana ha reso ancora più evidente l’importanza di accelerare l’evoluzione tecnologica, per supportare e anticipare il cambiamento. WindTre risponde alla sfida, aggiunge, con una rete 5G sempre più veloce, affidabile e performante, per migliorare ulteriormente la user experience dei clienti che, anche in mobilità, vogliono restare connessi con il proprio lavoro, i propri cari e i propri interessi. “.
WindTre si avvale di un “Top Quality Network”, frutto di oltre 6 miliardi di euro investiti negli ultimi 5 anni, con l’obiettivo di fornire servizi sempre più avanzati e di alta qualità per eliminare la distanza tra le persone. Per sfruttare i vantaggi della tecnologia di rete 5G, che oggi raggiunge il 95,4% di copertura della popolazione, è possibile attivare una delle soluzioni voce e internet WINDTRE a partire da 12,99 euro al mese, con 50 GB in 5G, Priority Pass, minuti illimitati e smartphone 5G inclusi.