Squid Game perde il suo primato come serie TV più vista sulla piattaforma di streaming Netflix. A spodestare il capolavoro sudcoreana é Hellbound, serie che ne condivide la nazionalità – anch’essa realizzata in Corea del Sud.
Stando a quanto pubblicato da FlixPatrol, Hellbound è diventata la serie Netflix più vista al mondo esattamente il 20 novembre, superando Squid Game in più di 80 paesi a 24 ore dal debutto.
Ma di cosa parla Hellbound? Trattasi di una serie incentrata sul genere fantasy horror, nella quale vi sono dei demoni che cacciano i peccatori e li mandano all’inferno. Le azioni di queste creature soprannaturali provocano subito uno scoppio di isteria e fanatismo religioso: la New Truth Society. Anche perché questi peccatori sono stati precedentemente visitati da un essere celeste che li ha informati della data e dell’ora della loro morte. Inquietante, vero?
A titolo meramente informativo, il direttore della serie TV Yeon Sang-ho ha presentato in anteprima Hellbound al festival internazionale del cinema di Toronto nel mese di settembre; l’ha paragonata a Il Codice Da Vinci e The Ring per il mix di mistero e orrore. Una impresa titanica, poiché interrompe i 46 giorni consecutivi
di Squid Game al primo posto.
Circa 142 milioni di famiglie in 94 paesi hanno già guardato ed apprezzato la serie, che tratta di temi delicati in salsa “sangue e religione”. Hellbound ha generato un profitto stimato di 900 milioni di dollari per Netflix; ed é diventata una delle tre serie sudcoreane ad essere in top 10 mondiale, assieme a Squid Game e The King’s Affection.
Infine, vi ricordiamo che il direttore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha dichiarato la seconda stagione della sua celebre serie TV é in dirittura di arrivo. Anche se é ancora troppo presto per dire quando verrà rilasciata ufficialmente.