Il panorama della telefonia mobile continua ad essere dominato stabilmente da Iliad, gestore italiano a tutti gli effetti. Il suo operato sta portando grandi risultati, soprattutto durante l’ultimo periodo in cui ha superato gli 8 milioni di utenti attivi.
Il merito è delle offerte, le quali sono ancora disponibili anche se si guarda al nuovo progetto. Si parla infatti della fibra ottica di Iliad, la quale potrebbe entrare molto presto nelle case degli italiani per pochi euro mensili.
Le migliori offerte attualmente disponibili sono due, una da 7,99 e una da 9,99 € al mese. Entrambe durano per sempre e senza cambiare contenuti. La prima permette di avere 80 giga in 4G con minuti ed SMS senza limiti, mentre la seconda consente 120 giga in 5G
per navigare sul web e tutto senza limiti.Il 5G secondo Iliad:
“Si tratta della quinta generazione di reti di telefonia mobile, che migliora le performance in velocità e reattività grazie all’intelligenza di gestione. Il 5G dà alla rete mobile la possibilità di adeguarsi alle esigenze degli utenti e agli utilizzi che questi fanno della connessione rafforzando così l’efficienza economica ed ecologica.
Con il 5G è possibile raggiungere velocità di download fino a 855 Mbps.
I vantaggi del 5G sono sensibili anche dal punto di vista ambientale, trattandosi di una tecnologia eco-efficiente che può garantire un maggior flusso di dati mobili in circolazione con un minore consumo energetico. Il 5G è la prima tecnologia che sfrutta apparecchiature mobili cosiddette eco-progettate green by design, vale a dire che integrano le questioni energetiche già in fase di progettazione.”