Intesa Sanpaolo sta attraversando un periodo nel quale sta impiegando tanto tempo a mettere in guardia gli utenti dalle varie truffe in circolazione. Secondo quanto riportato infatti un nuovo messaggio avrebbe fatto il giro del web rapidamente fino ad arrivare alle caselle e-mail di tantissime persone.
L’obiettivo sarebbe come sempre quello di svuotare i conti correnti facendo credere a tutti che il messaggio in arrivo sia una comunicazione ufficiale da parte dell’istituto bancario.
Intesa Sanpaolo e i suoi clienti rischiano grosso: torna la truffa phishing che finge di avvisare
La nuova truffa è stata presto identificata da alcuni utenti che ormai hanno le tasche piene dei tentativi di phishing. Il messaggio parla chiaramente di un blocco del conto che può essere risolto solo inserendo le proprie credenziali. Questa è una truffa: Intesa Sanpaolo non richiederebbe mai una cosa del genere ai suoi utenti, neanche in situazioni di estrema necessità.
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .