Intesa Sanpaolo sta attraversando un periodo nel quale sta impiegando tanto tempo a mettere in guardia gli utenti dalle varie truffe in circolazione. Secondo quanto riportato infatti un nuovo messaggio avrebbe fatto il giro del web rapidamente fino ad arrivare alle caselle e-mail di tantissime persone.
L’obiettivo sarebbe come sempre quello di svuotare i conti correnti facendo credere a tutti che il messaggio in arrivo sia una comunicazione ufficiale da parte dell’istituto bancario.
Intesa Sanpaolo e i suoi clienti rischiano grosso: torna la truffa phishing che finge di avvisare
La nuova truffa è stata presto identificata da alcuni utenti che ormai hanno le tasche piene dei tentativi di phishing. Il messaggio parla chiaramente di un blocco del conto che può essere risolto solo inserendo le proprie credenziali. Questa è una truffa: Intesa Sanpaolo non richiederebbe mai una cosa del genere ai suoi utenti, neanche in situazioni di estrema necessità.
Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
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Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .