Intesa Sanpaolo si ritrova ancora una volta a smentire una comunicazione che starebbe girando tra le varie e-mail degli utenti. Si tratta di un messaggio che finge un blocco del conto corrente, quando in realtà l’obiettivo è solo quello di ottenere le credenziali degli utenti. In molti avrebbero visto il loro conto finire quindi in mani estranee.

 

Intesa Sanpaolo subisce la nuova truffa che gira attraverso un messaggio ben elaborato

Intesa Sanpaolo era il target che i truffatori avevano designato per provare a rubare i soldi dei conti correnti. A finirci dentro sono stati gli utenti, i quali ignari del rischio hanno scelto di cliccare sul link all’interno del nuovo messaggio phishing spacciato per comunicazione ufficiale della celebre azienda.

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteLe criptovalute crollano a causa della nuova variante del Coronavirus
Articolo successivoPostepay: nuova truffa in corso, ecco il messaggio che penetra nel conto