Netflix continua a far parlare di sé per le numerose produzioni di successo, tra film e serie tv, disponibili in streaming. Se l’autunno è stata la stagione del fenomeno Squid Game, per i prossimi mesi sono previste tante altre sorprese tra il lancio della nuova stagione di Stranger Things o la fine di Better Call Saul.
La discussione su Netflix non si basa però soltanto sulle grandi produzioni. La piattaforma streaming infatti si è resa protagonista anche per una piccola ma importante rivoluzione sotto l’aspetto commerciale. Ancora una volta, infatti, la tv online proporrà a tutti i suoi clienti una serie di rimodulazioni unilaterali sui costi.
Le offerte di Netflix prevedono modifiche per due dei tre attuali piani di visione.
Un primo aumento sui costi è previsto per il ticket Premium. Il nuovo prezzo del servizio sarà di 18,99 euro, a differenza dei precedenti 16,99 euro. Per i clienti ci sarà sempre la possibilità di guardare contemporaneamente i contenuti su 4 dispositivi e la tecnologia del 4K UHD.Novità previste anche per il pacchetto Standard. Il costo del pacchetto sarà di 12,99 euro anziché i precedenti 11,99 euro. Gli utenti avranno un ticket che comprende la visione contemporanea degli eventi su due dispositivi e la tecnologia del Full HD.
Proprio in queste settimane, Netflix sta avvisando gli utenti attraverso delle mail informative con tutti i riferimenti. Le modifiche di listino dovrebbero interessare sia i vecchi che i nuovi clienti e dovrebbero partire dal mese di Dicembre.