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Postepay: nuova truffa in corso, ecco il messaggio che penetra nel conto

Postepay e moltissime altre carte potrebbero finire improvvisamente in un vortice senza fine avviato da una truffa. Questa, che sarebbe un tentativo di phishing, sarebbe arrivata sugli smartphone di tantissime persone che avrebbero creduto alla finta comunicazione. Cliccando sul link all’interno del testo, in molti si sarebbero visti svuotare il conto corrente.

 

Postepay: nuovo attacco phishing da parte di un messaggio che sembra essere una comunicazione ufficiale

Succede ancora una volta che diversi utenti del nostro gruppo bancario finiscano nella rete dei truffatori. Il nuovo messaggio è stato in grado di convincere anche gli utenti più esperti che qualcosa di realmente grave fosse accaduto al loro conto. Un blocco improvviso che necessitava dell’inserimento delle credenziali, messa in scena fatta apposta per rubare le password di accesso 

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

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Pubblicato da
Felice Galluccio