A scovare le prime informazioni sulla futura app del colosso di Cupertino è 9to5Mac, che offre quella che potrebbe essere la schermata principale della piattaforma. Come mostrato dall’immagine, Apple offrirebbe la possibilità di gestire gli AirPods tramite la nuova app e di eseguire particolari funzionalità.
L’app mostrerebbe in primo luogo il dispositivo in funzione e la sua autonomia; potrebbe consentire all’utente di sostituire gli AirPods in collegamento per poter utilizzare un modello differente. Apple potrebbe poi dare la possibilità di accedere rapidamente a tutte quelle piattaforme il cui funzionamento è in qualche modo legato all’utilizzo degli auricolari. Tramite l‘app dedicata agli AirPods
, quindi, potrebbe essere più semplice accedere all’app Podcast, Apple Music o Spotify e gestire di conseguenza tutte le impostazioni legate ad esse.La novità più interessante potrebbe però riguardare la possibilità offerta dall’app di conoscere e gestire gli aggiornamenti rilasciati dal colosso per gli AirPods.
L’arrivo dell’applicazione non è ancora confermato e il colosso non ha riferito alcuna informazione a riguardo. Le indiscrezioni potrebbero aumentare in futuro e fornire ulteriori dettagli sul funzionamento e sui servizi offerti dalla piattaforma. Maggiori dettagli potrebbero trapelare anche in merito alla sua effettiva realizzazione.