DJI è uno dei produttori più noti al mondo di droni per fotocamere, nonché action cam e altri accessori. DJI, d’altra parte, ha avuto alcuni problemi recenti, come la sua inclusione nella ‘lista delle entità’ degli Stati Uniti lo scorso anno. Un altro problema sta affliggendo i dispositivi di DJI ora, ma questa volta si tratta di un bug del software che richiede molto tempo per essere risolto.
I Google Pixel 6 e 6 Pro sono stati introdotti il mese scorso e, man mano che sempre più persone ci mettono le mani, scoprono che non funzionano con le app mobile di DJI. Le app DJI Fly e Mimo attualmente non supportano il live anteprime sulla serie Pixel 6, quindi il flusso video dal drone o dalla videocamera collegati è solo uno schermo nero. Solo il video in diretta è rotto. I dati GPS e il trasferimento dei file video funzionano ancora.
Google Pixel 6 è ancora fase di test secondo il team di DJI
Sui social media e nei forum di assistenza di DJI, le persone si sono lamentate del problema. Chiunque sia affetto dal problema potrebbe ‘prendere in prestito o utilizzare un altro dispositivo mobile compatibile’ per accedere al software DJI, secondo un moderatore sul forum DJI.
Il Pixel 6 è ancora in fase di test di compatibilità, secondo l’account di supporto ufficiale di DJI su Twitter, quindi non c’è una data per quando i proprietari di Pixel 6 saranno in grado di utilizzare i loro droni e fotocamere.
DJI non ha detto cosa sta causando le difficoltà del software, ma dato che Pixel 6 e 6 Pro sono gli unici telefoni con il chipset Tensor di Google in questo momento, è plausibile che l’architettura proprietaria della CPU e della GPU di Tensor stia interferendo con la decodifica video live di DJI.
È stato anche segnalato che le app di DJI si bloccano su vari telefoni Android 12, inclusi Pixel 4 XL e Samsung Galaxy S21. Tuttavia, potrebbe esserci un problema completamente separato, poiché la maggior parte dei rapporti su Pixel 6 suggerisce che l’app si apre e si connette a un drone senza problemi.