Nelle ultime settimane Sky ha dato vita ad una vera e propria svolta commerciale. La piattaforma satellitare, anche in virtù della notevole assenza della Serie A in esclusiva, ha deciso di fare un passo verso il pubblico, proponendo costi mai così bassi sia per i vecchi che per i nuovi clienti.
L’obiettivo di questa inedita strategia commerciale di Sky è quella di scongiurare una eventuale fuga di abbonati verso DAZN, verso Amazon Prime Video o anche verso i sistemi di streaming illegale IPTV:
Per ufficializzare i nuovi costi, Sky ha lanciato per tutti gli abbonati i nuovi listini Smart. I prezzi dei nuovi listino sono vantaggiosi per tutti i pacchetti. Si parte dal pacchetto Calcio, il cui nuovo prezzo è pari a 5 euro ogni mese. Per i vecchi abbonati con iscrizione alla piattaforma Extra il ticket sarà gratuito per tre mesi.
Altra importante sorpresa è quella per il ticket Sport. Gli abbonati potranno guardare tutte le partite della Champions League ansime ad altre competizioni come tennis, Formula 1, motomondiale ed NBA. Il prezzo del pacchetto per lo Sport sarà di 16,90 euro ogni trenta giorni.
I listini smart sono integrati anche di costi da ribasso per gli altri due ticket. Il pacchetto base, quello con serie tv e show di intrattenimento, prevede ora un prezzo mensile di 14,90 euro al mese. Stesso discorso per il ticket Cinema, il cui nuovo prezzo è di 10,90 euro ogni trenta giorni. Per tutte le offerte, Sky Q è incluso nel prezzo a costo zero.