Da 15 anni ormai Apple sostiene e supporta la lotta contro l’AIDS e grazie ai fondi raccolti tramite le vendite effettuate dai product(red), circa 13,8 milioni di persone hanno avuto la possibilità di salvarsi.
Uno dei risultati più importanti è quello che riguarda la trasmissione mamma-figlio della malattia: grazie ai fondi, Apple è riuscita a prevenire che circa 124 mila madri siero-positive passassero il virus ai propri figli.
Ad essere di enorme aiuto per la raccolta fondi, è la collezione RED che tratta di una linea di prodotti rigorosamente di colorazione rossa, che vanno dall’Apple Watch 7, alle cover per iPhone e altri dispositivi, alle AirPods, fino all’ iPhone in formato 13 e 13 mini.
Inoltre, fino al 6 dicembre, sarà possibile donare 1 dollaro per ogni acquisto eseguito con Apple Pay nell’app Apple Store o in un Apple Store.
Con questo progetto, l’Apple mira a sensibilizzare i clienti attraverso i suoi servizi, anche attraverso la creazione di piattaforme che tendono a mettere in contatto diverse persone affette dal virus così da poter socializzare e sensibilizzarsi a vicenda.
Da quest’anno RED prende in custodia anche la situazione COVID-19, nei confronti di quest’ultima, Apple ha deciso di destinare parte dei fondi alle comunità che ne hanno risentito e che non hanno avuto gli strumenti necessari per fronteggiare la crisi da Coronavirus.