DAZN Group, la principale società di streaming sportivo al mondo, ha annunciato il lancio del suo hub di innovazione, DAZN X.
DAZN X nasce dall’acquisizione da parte del Gruppo DAZN di Texel, un’innovativa società di streaming video di Tel Aviv, Israele. DAZN X opererà come business unit globale in tutti i principali mercati DAZN. L’intero team di Texel, composto da 50 innovatori di talento, si unirà a DAZN X per lavorare a fianco dei team di tecnologia e prodotto di DAZN, garantendo così l’importante supporto della sua tecnologia proprietaria, esperienza incomparabile e nuove competenze.
L’acquisizione di Texel consentirà a DAZN di offrire ai fan un’esperienza ancora più completa: DAZN X si concentrerà sullo sviluppo di contenuti interattivi e coinvolgenti come parte integrante del servizio di streaming sportivo offerto da DAZN.
Gli abbonati potranno chattare, condividere, fare acquisti e giocare con i propri amici mentre guardano contenuti sportivi premium in diretta.
Shay Segev, co-CEO di DAZN, commenta così l’accordo: “Vogliamo rivoluzionare l’esperienza di guardare lo sport rendendolo più emozionante, più social e ancora più coinvolgente. L’acquisizione di Texel e il lancio di DAZN X rappresentano una significativa accelerazione della nostra strategia e ci posizionano come leader nell’innovazione sportiva a livello mondiale”.
“DAZN condivide la nostra visione di ridefinire l’esperienza dello spettatore fornendo contenuti più ricchi e interattivi. Siamo entusiasti di entrare a far parte del team DAZN, con il quale condividiamo l’obiettivo di innovare e rimodellare la visione dello sport, migliorandola sempre di più”, afferma Amire Segev, CEO e cofondatore di Texel.