Le specifiche, il design e quella che potrebbe essere la data di lancio del dispositivo sono già trapelati: ecco, dunque, cosa sappiamo sul Google Pixel 6a.
Il design del Google Pixel 6a riprenderà quello dei Pixel 6 e 6 Pro ma cambieranno le dimensioni del display, che sarà costituito da un pannello OLED da 6,2 pollici
con sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato. Resta invariata la collocazione del comparto fotografico posteriore. I top di gamma recentemente rilasciati dal colosso sono stati portatori di una nuova caratteristica estetica che sembra essere stata apprezzata dagli utenti.Il modulo fotografico appare infatti posizionato in una fascia orizzontale sopraelevata della scocca posteriore. La sezione sarà presente anche sul Google Pixel 6a e potrebbero rimanere invariati anche i sensori fotografici introdotti dal colosso di Mountain View sui suoi top di gamma. Vi sono invece ancora parecchi dubbi su quello che sarà il chip adottato da Google, che potrebbe optare per uno Snapdragon 778G.
Google non procederà in tempi brevi con il lancio ufficiale del dispositivo. L’attesa sarà ancora lunga e probabilmente caratterizzata dall’emergere di numerose anticipazioni sulle specifiche dello smartphone.