A finire nella rete secondo quanto riportato dalle ultime notizie, sarebbe stata ancora una volta la celebre banca Intesa Sanpaolo. Più che altro a subire sarebbero stati i suoi utenti, i quali avrebbero perso numerosi risparmi dopo aver creduto ad una truffa che sembrava effettivamente una comunicazione da parte del nostro gruppo bancario.
In realtà non si tratta altro che di un tentativo di phishing pronto a far inserire le credenziali ai poveri clienti che dunque ci sono cascati in pieno.
Intesa Sanpaolo: questa è la nuova truffa che sta coinvolgendo numerosi utenti in Italia da qualche giorno
Proprio qui sotto trovate il messaggio in questione, il quale sta girando soprattutto mediante le caselle e-mail degli utenti.
Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
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Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .