Un messaggio che parla di conto bloccato o di credenziali da reinserire per l’autenticazione sul proprio conto. Questo è il testo che sta girando in questi giorni e che proverebbe secondo quanto riportato da Intesa Sanpaolo.
Ovviamente la banca non sa nulla di tutto ciò, visto che si tratta solo di una truffa che punta a rubare i soldi dai conti.
Intesa Sanpaolo al centro delle critiche ma non c’entra nulla: la truffa incombe sui clienti
Intesa Sanpaolo purtroppo si ritrova ad affrontare una truffa phishing anche questa volta, sotto il periodo natalizio. Gli utenti continuano ad accollare la colpa al noto gruppo bancario che però ovviamente non ha nulla a che vedere con questo messaggio. Si tratta di una catena che va bloccata subito, per cui non inoltratela e soprattutto non cliccate sui link al suo interno.
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .