Motorola ha da poco presentato la sua nuova serie di smartphone di fascia alta. Oltre ai super top Motorola Edge X30 e Motorola Edge X30 Limited Editio, l’azienda ha presentato anche un altro smartphone top di gamma, ovvero il nuovo Motorola Edge S30.
Motorola Edge S30 è uno degli ultimi smartphone di punta presentati in queste ore dall’azienda oltre ai Motorola Edge X30 e Motorola Edge X30 Limited Edition. A differenza degli altri due modelli, questo device monta un altro processore top di gamma sempre a marchio Qualcomm.
Nello specifico, si tratta del processore Snapdragon 888+. Oltre a questo, cambia inevitabilmente anche il display. Qui troviamo infatti un pannello con tecnologia IPS LCD con una diagonale da 6.8 pollici in risoluzione FullHD+, ma sempre con una elevata frequenza di aggiornamento pari a 144Hz. In alto al centro è poi collocato un foro per la fotocamera anteriore da 16 megapixel. Sul retro, invece, lo smartphone può contare su tre fotocamere con sensori fotografici rispettivamente da 108, 13 e 2 megapixel.
L’autonomia è invece affidata ad una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W. Il sistema operativo, infine, è Android 11, a differenza dei due fratelli maggiori che dispongono già al momento del debutto l’ultima versione, ovvero Android 12.
Il nuovo Motorola Edge S30 sarà distribuito per il momento in Cina ad un prezzo di circa 277 euro al cambio per il taglio di memoria da 6/128 GB, mentre quello da 12/256 GB avrò un costo di circa 360 euro.