Il debutto di Halo Infinite è stato diviso in due fasi da parte di Microsoft. Il 15 novembre, in occasione dei 20 anni di Xbox, è stata rilasciata la componente multiplayer. A partire dall’8 dicembre invece è possibile giocare alla campagna single player.
Nonostante siano passati pochi giorni dal debutto della campagna in singolo, è iniziata una particolare attività che coinvolge gli appassionati della saga. Gli speedrunner si stanno impegnando a finire il gioco nel minor tempo possibile.
Al momento, il primo giocatore che ha ufficializzato il risultato è Jordan che ha documentato la propria attività con un video su YouTube. Per arrivare ai titoli di coda di Halo Infinite sono servite appena 2 ore e 10 minuti.
Lo stesso Jordan ha evidenziato come alcune sbavature hanno fatto aumentare il tempo finale. Alle 2 ore e 10 è possibile limare 10 minuti abbondanti, permettendo il completamento della storia in meno di 2 ore.
Il tempo necessario per il completamento continuerà a scendere man mano che i giocatori prenderanno confidenza con il titolo, i comandi e le modalità di gioco. Per stabilire il record ufficiale serve tempo e al momento si tratta solo di esercitazioni da parte dei gamer.
Inoltre, la campagna è stata affrontata in modalità facile, che rende gli scontri più facili e i nemici meno numerosi e resistenti. Tuttavia, siamo certi che questo speedrun sarà solo il primo di una lunga serie quindi non resta che attendere i nuovi tentativi da parte dei giocatori.