Qualche mese fa il produttore cinese Xiaomi aveva annunciato per il mercato cinese un nuovo dispositivo wearable sotto il marchio Redmi. Si tratta del nuovo Redmi Watch 2 Lite e ora è arrivato in veste ufficiale anche in Italia ad un prezzo molto competitivo. Vediamo qui di seguito le sue caratteristiche principali.
Il produttore cinese Xiaomi continua a sfornare ottimi prodotti e l’ultimo arrivato in Italia è il nuovo Redmi Watch 2 Lite. In particolare, questo nuovo smartwatch è già acquistabile presso il noto colosso dell’e-commerce Amazon ad un prezzo come già detto molto interessante e competitivo di 69,99 euro.
Dal punto di vista estetico e del design, il nuovo smartwatch a marchio Redmi ricorda vagamente lo scorso Xiaomi Mi Watch Lite
. Tuttavia, le dimensioni del nuovo device risultano leggermente maggiori. Il display (un TFT LCD), ad esempio, ha una diagonale di 1,55 pollici e ha una risoluzione pari a 320 x 360 pixel.Come ogni wearable che si rispetti, troviamo il supporto e il monitoraggio di numerose attività fitness, 110 per la precisione. Sono poi presenti svariati sensori, come quello per la misurazione del battito cardiaco e quello per la misurazione dell’ossigenazione del sangue. Non manca nemmeno il GPS (con Glonass, Galileo e Beidu) e il Bluetooth 5.0. È presente infine una batteria da 262 mAh che dovrebbe garantire una autonomia di circa 10 giorni con un utilizzo classico.
Redmi Watch 2 Lite, infine, permette di visualizzare le notifiche in arrivo sul proprio smartphone, anche se purtroppo non è possibile rispondervi.