Negli ultimi giorni sono apparsi in rete dei render dello Xiaomi 12 Ultra nei quali il comparto fotografico appariva del tutto rinnovato rispetto alla versione precedentemente rilasciata dal colosso cinese. Le immagini basate sui brevetti e le indiscrezioni riguardanti le caratteristiche ipotizzate hanno trovato conferma nella comparsa di una foto dal vivo di quella che sarà la cover del dispositivo in questione.
Grazie a ciò è possibile affermare che lo Xiaomi 12 Ultra vanterà un’ottima fotocamera dalle dimensioni decisamente eccezionali. Il comparto avrà una forma circolare
che andrà a occupare tutta la parte superiore della scocca posteriore. Pur non avendo ancora a disposizione alcuna informazione su quelli che saranno i sensori adottati da Xiaomi, sappiamo che saranno presenti ben quattro fotocamere.A differenza del suo predecessore, lo Xiaomi 12 Ultra non sarà dotato di un display secondario affiancato al modulo fotografico. La grandiosità del sistema di fotocamere non destano però perplessità nel pubblico che sembra pronto ad accogliere favorevolmente la nuova struttura pensata dal colosso.
Il resto delle componenti, d’altronde, si dimostrano altrettanto interessanti e in grado di conferire allo smartphone una qualità meritevole di attenzione. Il display, ad esempio, sarà costituito da un pannello AMOLED curvo da 6,8 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120 Hz. Il modello Ultra garantirà inoltre un’autonomia di un giorno e mezzo prima di necessitare la ricarica grazie alla sua batteria da 5000 mAh.