La particolarità dello smartphone brevettato da Samsung risiede nella sua capacità di raggiungere delle dimensioni davvero straordinarie grazie a un meccanismo inedito. Mentre il Samsung Galaxy Z Fold 3 appare dotato di una cerniera che lo rende in grado di piegarsi unicamente in due sezioni, il dispositivo in questione offre una superficie d’utilizzo molto ampia poiché estensibile verso l’alto e verso destra.
L’utente può quindi utilizzare lo smartphone nella sua totale grandezza o optare per l’estensione di un’unica porzione del display. Secondo quanto riportato dal documento registrato dal colosso, inoltre, il dispositivo potrebbe offrire la possibilità di utilizzare le varie sezioni dello schermo per effettuare differenti operazioni. Quindi, mentre un’app potrebbe essere utilizzata tramite la parte laterale del display, un’altra potrebbe essere in funzione nella parte superiore.
Le specifiche tecniche dello smartphone non sono chiare e, come sempre, trattandosi ancora di un’idea apparsa unicamente in brevetto, sono molti i dettagli ignoti. Anche l’effettiva intenzione di dar vita al dispositivo resta un’incognita che potrà essere risolta soltanto in futuro con l’emergere di ulteriori informazioni.