Samsung ha brevettato diverse soluzioni e la più recente riguarda un probabile Galaxy Z Fold con display pieghevole, scorrevole e in grado di assumere posizioni differenti e con supporto alla S Pen.
Il documento registrato da Samsung nel mese di giugno 2021 e reso noto soltanto alcuni giorni fa è stato analizzato dal portale LetsGoDigital che, come sempre, offre dettagli e immagini su quanto idealizzato dai vari colossi.
In questo caso il brevetto Samsung fa riferimento a uno smartphone pieghevole facilmente attribuibile alla famiglia dei Galaxy Z Fold, anche se alcune particolarità ne segnano notevolmente le differenze.
Lo smartphone, oltre ad essere dotato di un display flessibile, presenta un doppio meccanismo a cerniera che rende il pannello scorrevole e in grado di assumere ben quattro posizioni differenti.
Seguendo quanto introdotto nella sua ultima generazione di smartphone pieghevoli, Samsung adatta al dispositivo in questione anche il supporto alla S Pen. Lo stilo sembra avere a disposizione diversi alloggiamenti che mirano a renderne l’utilizzo ancora più pratico.
L’emergere di questi ultimi brevetti costituisce una prova abbastanza attendibile circa l’impegno del colosso sudcoreano nella realizzazione di smartphone pieghevoli senza rivali. Il 2022 potrebbe essere, quindi, un anno ricco di novità alle quali aziende come Huawei, Xiaomi e Oppo dovranno essere in grado di tener testa.