Telegram anticipa ancora una volta la concorrenza e con il suo aggiornamento di dicembre mette tanta carne al fuoco. Ci sono infatti numerose novità che interessavano agli utenti già da prima che l’aggiornamento fosse effettivo. Con quest’ultimo sono dunque arrivate tante nuove possibilità come ad esempio il riconoscimento del testo all’interno delle immagini
Il riconoscimento del testo sulle immagini è ora disponibile per gli utenti iOS 13 o versioni più recenti.
Contenuto protetto. I creatori di contenuti possono limitare la capacità di salvare media, effettuare screenshot e inoltrare messaggi dai loro gruppi e canali.
Elimina i messaggi per data. Elimina i messaggi nelle chat private in base a una data specifica o a un periodo di tempo.
Gestione dispositivi collegati
• Accedi rapidamente a Telegram Desktop o Web tramite codice QR.
• Scegli per quanto tempo un dispositivo può rimanere inattivo prima di essere disconnesso automaticamente.
• Controlla quali dispositivi possono accettare chiamate o nuove chat segrete.
Formattazione testo nelle didascalie dei media.
Evidenzia il testo nella didascalia di un media per aggiungere una formattazione come grassetto, corsivo, link e altro.Pubblicazione anonima. Scrivi come uno dei tuoi canali nei gruppi pubblici e nei commenti dei canali.
Risposte alle richieste di accesso
• Quando richiedi l’accesso a una community e il suo amministratore o bot ti contatta con un messaggio, vedrai da quale chat proviene nella parte superiore della chat.
• I bot amministratori possono ora chiedere agli utenti di completare delle azioni prima di essere autorizzati ad unirsi – come accettare le regole della community, superare un test, o fare una donazione ai creatori di contenuti.
Accedi tramite chiamata e nuovo design per le pagine di info
• Accedi su alcuni dispositivi mobili ricevendo una chiamata da Telegram e inserendo alcune cifre del numero che ha chiamato.
• Goditi il nuovo design in stile iOS 15 delle pagine Info contatto e Info gruppo.
Contenuto protetto, Eliminazione per data, Pubblicazione anonima e altro.
Scopri di più sul blog di Telegram:
https://telegram.org/blog/protected-content-delete-by-date-and-more/it