Il colosso Apple ci ha fatto parlare moltissimo del proprio visore nelle ultime settimane, dispositivo che potrebbe addirittura essere annunciato nel corso dell’anno che sta per iniziare.
Per i prossimi anni sarà sicuramente al centro dell’interesse del colosso di Cupertino, che ha recentemente chiamato in aiuto un leader della comunicazione di Meta. Scopriamo insieme cosa è successo.
Qualsiasi specifiche e funzioni avrà il visore, per Apple, e per chiunque altro stia cercando o proverà a lanciare qualcosa di simile, la sfida sarà spiegare agli utenti in che modo abbracciare un’esperienza tutta nuova, creare una narrativa. La scelta di assumere Andrea Schubert, precedentemente impiegata in Meta, a tal fine sembra andare proprio in questa direzione.
Schubert in passato ha guidato il reparto di comunicazione e pubbliche relazioni per tutto quello che riguarda la realtà aumentata all’interno di Meta
, un ruolo che, considerando quanto l’azienda di Mark Zuckerberg ci stia puntando, facendone un tassello fondamentale per la creazione del suo metaverso, sarà stato tutto fuorché marginale.Il profilo è comunque perfetto visto che la dirigente è stata per anni a capo del reparto comunicazione di Oculus e prima ancora ha seguito le pubbliche relazioni per la stessa azienda all’interno di un’agenzia; in totale può contare su oltre dieci anni d’esperienza nel campo della realtà virtuale e aumentata, un periodo molto lungo considerando quanto sia nuovo questo settore. Per Kuo MingChi, ad esempio, l’annuncio arriverà tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, mentre per gli smart glasses occorrerà aspettare un po’ di più, visto che il periodo di lancio potrebbe essere a cavallo tra il 2024 e il 2025.