Ormai anche questo 2021 sta per concludersi ed è arrivato il momento di tirare le somme. Il celebre fondatore della piattaforma Instagram, Adam Mosseri, su Twitter ha voluto anticipare i progetti di miglioramento della piattaforma social previsti nel 2022.
Si tratta perlopiù di indicazioni e direzioni da prendere e non si parla di funzioni specifiche, ma quel che emerge è la volontà di dare una svecchiata al social nell’ottica di restare il più possibile al passo con i tempi e le tendenze in costante evoluzione. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Instagram: sono previste molte novità per il 2022
A quanto pare il focus principale saranno i video e tutto ciò che ruota attorno ai Reels, con l’introduzione di nuove funzioni che, come sappiamo bene, più volte hanno preso “ispirazioni funzionali” dal principale competitor TikTok durante questo 2021. Le modifiche introdotte in questi mesi nella gestione video sono state svariate, a cominciare dalla recente eliminazione di IGTV a favore di video più lunghi e visibili nel feed Reels principale.
Mosseri ha anche parlato della necessità di introdurre ulteriori strumenti di monetizzazione per aiutare i creatori di contenuti a guadagnare di più e ha proseguito dicendo che un altro punto importante su cui l’azienda vuole lavorare è il sistema di messaggistica, punto cardine della comunicazione tra aziende e creator.
Ulteriore conferma arriva anche sull’imminente possibilità di scegliere un feed cronologico a scapito di quello algoritmico, come raccontatovi in tempi recenti, e in generale sulla necessità di ridare agli utenti maggior controllo sull’esperienza social. Questo e molto altro, che potrete ascoltare direttamente dalle parole di Adam Mosseri sul profilo social Twitter.