Lenta nazionale più conosciuto e famoso in tutto il paese è senza alcun dubbio posteitaliane, l’agenzia vestita di giallo vanta infatti una platea di clienti a dir poco assoluta conquistata negli anni grazie ai servizi offerti sempre al passo coi tempi e profondamente integrati con l’infrastruttura della nazione.

Tutto ciò ha contribuito a rendere il nome di poste italiane decisamente autorevole nel panorama delle aziende italiane, un contesto che però nasconde un pesante lato oscuro, spesso infatti il buon nome di poste viene sfruttato indebitamente dai truffatori, che lo usano per mandare avanti delle vere e proprie campagne di phishing ai danni dei clienti.

Generalmente queste campagne prendono corpo in sms o mail truffaldine pensate per indurre Chi legge a compiere delle azioni, le quali lo porteranno inavvertitamente a far trapelare i propri dati sensibili utilizzabili poi per derubare o svuotare i conti correnti.

 

SMS svuota conto BancoPosta

Come potete ben leggere gli sms che recentemente in molti ci stanno segnalando ribadisce il concetto, quest’ultimo infatti avvisa chi legge di un’anomalia riscontrata sul conto BancoPosta invitandolo ad agire effettuando l’accesso presso un apposito link inserito poco più in basso.

Questo link rimanda ad una falsa area clienti Internet Banking che ricalca fedelmente il design di quello originale, la differenza sta nel fatto che una volta digitate le vostre credenziali verrebbero immediatamente copiate e inviate al creatore della truffa.

Il consiglio è quello di avere occhio scettico quando leggerete questo tipo di sms, dal momento che l’ossatura portante delle mail di phishing è sempre ben evidente e comunque poste italiane non usa caserecci sms per comunicare.

Articolo precedenteOfferte TV con tecnologia DVTB2: nuove promo di Amazon e MediaWorld, sconti pazzeschi
Articolo successivoBPER da record: i dati promettono bene, i clienti non possono credere ai loro occhi