Il brevetto depositato da Apple suscita particolare curiosità per via dell’eliminazione di una delle componenti che hanno fino ad ora caratterizzato gli Apple Watch e per la sua sostituzione con un’alternativa particolarmente innovativa che potrebbe stravolgere il classico utilizzo dello smartwatch
del colosso.Secondo quanto dedotto dal documento, Apple potrebbe rivoluzionare i suoi futuri smartwatch optando per l’eliminazione della Digital Crown tramite la quale è possibile al momento eseguire buona parte delle funzionalità. La componente fisica potrebbe essere sostituita dall’inserimento di sensori ottici che permetterebbero di utilizzare il dispositivo attraverso i gesti. Apple Watch potrebbe quindi diventare in grado di reagire agli impulsi e far corrispondere ad ogni gesto una ben precisa funzionalità prestabilita.
La novità potrebbe approdare su Apple Watch 8 ma è ancora impossibile esprimersi con certezza poiché colosso potrebbe aver bisogno di tempo per la messa a punto dei sensori. Maggiori notizie emergeranno sicuramente nel corso dei mesi che precederanno il lancio.