Sappiamo tutti che WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata a livello globale. Offre regolarmente molte nuove fantastiche funzionalità ai suoi utenti per migliorare le loro esperienze. Ma una delle funzionalità più vecchie e più importanti di WhatsApp è quella di poter bloccare un contatto con cui non vuoi più parlare.
Ora, se vuoi sapere se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp o no, non esiste un modo sicuro per scoprirlo, ma ci sono alcune soluzioni alternative che possono dare conferma se qualcuno ti ha bloccato. Quindi, se sei confuso sul fatto che le persone ti abbiano bloccato su WhatsApp o meno, puoi seguire i passaggi seguenti per confermarlo.
Ecco i passaggi da effettuare
Il primo e più semplice modo per verificare se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp o meno è controllare il suo stato online o l’ultimo accesso. Ma scopriamo anche gli altri:
- Se è ancora visibile, non sei bloccato, ma se non lo è, c’è un’alta probabilità che una persona ti abbia bloccato.
- Anche se c’è ancora la possibilità che una persona possa aver cambiato le sue impostazioni di privacy.
- Di solito, quando una persona ti blocca su WhatsApp non potrai vedere la sua foto del profilo. Quindi, se non riesci a vedere la foto del profilo di qualcuno o non cambia più, c’è un’alta probabilità che ti abbiano bloccato su WhatsApp.
- Invia un messaggio a quella persona se ottiene solo un segno di spunta, allora c’è un’alta probabilità che ti abbia bloccato.
- Prova a chiamare quella persona come se ti avesse bloccato, quindi non sarai in grado di effettuare chiamate tramite WhatsApp allora sei stato bloccato.
Tutti i suddetti tentativi possono verificarsi anche a causa di problemi di rete ma se nessuno dei precedenti funziona puoi creare un gruppo WhatsApp e aggiungere quella particolare persona a quel gruppo: se ricevi un messaggio dicendo che non sei autorizzato ad aggiungere questo contatto nel tuo gruppo WhatsApp, allora sei stato definitivamente bloccato da quella persona.