Un brevetto depositato da Google nell’agosto 2021 e pubblicato lo scorso mese svela quella che potrebbe essere una peculiarità del futuro Google Pixel 7 Pro. Il dispositivo previsto per la fine di quest’anno potrebbe vantare una fotocamera frontale inserita sotto il display. Il documento recentemente scovato da LetsGoDigital offre i primi dettagli!
Google Pixel 7 Pro con fotocamera sotto il display: scovato un primo brevetto!
ZTE è stata la prima azienda a inaugurare la tecnologia che prevede l’inserimento della fotocamera frontale al di sotto del display così da proporre degli smartphone privi di notch o altre interruzioni ma i rivali non hanno perso tempo e già nel corso degli scorsi mesi abbiamo avuto modo di assistere al debutto di dispositivi dotati di tale novità. Samsung, ad esempio, ha già rilasciato il suo Galaxy Z Fold 3 con fotocamera fotto il display ed Apple si prepara a compiere i suoi primi passi verso la rimozione definitiva del notch, alla quale farà sicuramente seguito l’adozione della tecnologia in questione.
Anche il colosso di Mountain View sembrerebbe interessato a muoversi in tale direzione e un brevetto ha recentemente dato conferma all’ipotesi. Il futuro Google Pixel 7 Pro potrebbe infatti essere privo di tacche o fori destinati alla fotocamera frontale. Sotto il display potrebbe mantenere il suo attuale posto anche il sensore destinato al riconoscimento delle impronte digitali.
Google non fa riferimento al dispositivo al quale la novità sarebbe destinata ma molto probabilmente di tratterà del modello di punta della prossima generazione di top di gamma della serie Pixel.