Le truffe sono sempre dietro l’angolo ed è proprio questo il caso delle carte di credito o magari di debito e prepagate, le quali sovente finiscono nell’occhio del ciclone dato che le truffe phishing continuano a prenderle di mira. Il tutto capita perché gli utenti, in maniera ovviamente in consapevole, concedono i loro dati di accesso a messaggi che fingono di arrivare dalle filiali ma che in realtà non sono altro che delle esche.
Tutto ciò sta coinvolgendo ancora una volta il mondo Postepay, il quale viene preso più di mira rispetto agli altri visto la grande diffusone delle carte.
Postepay: questo è il messaggio che dovete evitare
La nuova truffa vuole fare in ogni modo credere agli utenti che un messaggio di blocco del conto sia avvisando di una problematica da risolvere. In realtà l’obiettivo è sempre lo stesso ovvero quello di raccogliere le credenziali di accesso ai conti correnti.
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .