Stando a quanto riferito da Young attraverso un tweet condiviso in rete di recente, il primo visore AR e VR Apple sarà dotato di ben tre display AMOLED.
In quest’ultimo periodo l’attenzione nei confronti della realtà aumentata e virtuale da parte di colossi come Meta, Apple e Google è oggetto di dibattiti particolarmente accesi. Il Metaverso di Zuckerberg ha già fatto discutere per via di alcuni scandali e Google ha dato prova di essere a lavoro su un primo dispositivo dedicato alla realtà mista.
Apple, sempre pronta a tenere testa ai suoi rivali, potrebbe essere pronta già entro la fine dell’anno a procedere con la presentazione ufficiale del suo primo visore AR e VR. Il dispositivo si distinguerà dai visori attualmente in commercio per via della sua leggerezza: il colosso potrebbe essere in grado di proporre un visore di soli 100 grammi.
Secondo le ultime notizie emerse, il visore vanterà delle ottime specifiche e tra queste la presenza di due display micro OLED e di un terzo display AMOLED.
Il costo del dispositivo Apple ammonterà a circa 3000 dollari ma a riguardo non vi sono ancora certezze. Nei prossimi mesi sarà possibile ottenere maggiori dettagli e conferme.