Al CES 2022, BMW ha svelato una nuova tecnologia che potrebbe rivoluzionare il modo di concepire il sistema di infotainment a bordo delle vetture. Il nuovo Theatre Screen promette di portare il cinema direttamente nelle macchine e fare la gioia dei passeggeri.
BMW ha pensato ad un sistema di intrattenimento basato su uno schermo da 31 pollici dotato di risoluzione 8K. Il pannello sarà a scomparsa e scenderà direttamente dal tettuccio, rendendo possibile la visione ai passeggeri seduti sui sedili posteriore.
Come mostrato direttamente su YouTube, il concept presentato da BMW è totalmente orientato a rendere immersiva l’esperienza per i passeggeri. I formati di visione supportati saranno da 16:9, 21:9 e 32:9.
Il display avrà anche le funzioni da smart TV potendo contare su FireOS
come sistema operativo integrato. Questo permetterà l’acceso ai servizi di streaming più popolari ma anche a tutte le funzionalità online grazie alla connettività 5G integrata.I controlli potranno essere totalmente touch o avvenire attraverso dei touchpad integrati nelle portiere. Il comparto audio offrirà l’esperienza surround grazie a 30 speaker realizzati da Bowers & Wilkins che promettono suoni potenti e immersivi.
Il rivoluzionario Theatre Screen è pensato per fare il proprio debutto sulla BMW Serie 7 elettrica. L’azienda tedesca punta a rendere unica l’esperienza del cinema nella propria vettura. Infatti, con la discesa del display si oscureranno tutti i finestrini e le luci della vettura in modo tale da creare la giusta atmosfera.
Al momento non sono disponibili dettagli sulla disponibilità e sul costo del Theatre Screen di BMW. A giudicare dalle dichiarazioni rilasciate, la tecnologia sembra molti vicina al debutto ufficiale sui veicoli in produzione.