L’ente nazionale più famoso è conosciuto in tutto il paese è senza alcun dubbio posteitaliane, La signora vestita in giallo vanta infatti un bacino di utenti a dir poco impressionante conquistata grazie ai propri servizi sempre ad un costo di gestione competitivo e perfettamente integrati con l’infrastruttura del paese.

Tutto ciò negli anni ha contribuito a elevare il nome di poste nell’olimpo delle aziende italiane, un contesto che però nasconde un lato oscuro di pari dimensioni, infatti il buon nome di poste italiane viene spesso sfruttato dai truffatori per portare avanti delle vere e proprie campagne di truffa ai danni dei clienti.

Queste campagne prendono corpo in mail o sms di phishing pensate per indurre Chi legge a consegnare inavvertitamente i propri codici di sicurezza per l’accesso ai conti BancoPosta, con un conseguente danno a dir poco incalcolabile.

 

SMS di phishing per i conti BancoPosta

Come potete ben leggere il nuovo sms che in molti ci stanno segnalando e ribadisce il concetto, quest’ultimo avvisa l’utente di un’anomalia riscontrata sul conto BancoPosta invitandolo ad agire effettuando l’accesso presso un apposito link inserito poco più in basso, quel link rimanda però ad una falsa area clienti Internet Banking di poste italiane che ricalca fedelmente il design di quella originale.

All’interno di quella pagina una volta digitate le vostre credenziali verranno immediatamente copiate e spedite ai creatori della truffa, consentendo in tal modo di svuotare il vostro conto BancoPosta con facilità e in comodità.

Abbiato più scettico e diffidate da questo tipo di comunicazioni dal momento che è mantengono l’ossatura altamente conservata, ovvero vi spingono effettuare accessi.

Articolo precedenteAmazon clamorosa: sconti al 50% e smartphone quasi gratis
Articolo successivoIntesa Sanpaolo: paura per il furto di soldi dopo la vicenda Poste Italiane