Samsung è in procinto di lanciare sul mercato la nuova famiglia Galaxy Tab S8. I tablet di nuova generazione sono stati più volte anticipati da varie indiscrezioni ma ultimamente sono emerse ulteriori informazioni.
Un nuovo leak ha rivelato la composizione della famiglia, anticipando tutti i modelli che saranno presentati. Ma non è tutto, sempre la stessa fonte ha anche fornito le principali caratteristiche e i prezzi di ogni singolo tablet.
I nuovi tablet Samsung saranno i Galaxy Tab S8, S8+ e S8 Ultra, in una suddivisione che richiama quella utilizzata da anni per gli smartphone. I device si configurano come device top di gamma e saranno lanciati sia nella variante Wi-Fi che 5G.
Il Samsung Galaxy Tab S8 sarà caratterizzato da un display IPS LCD da 11 pollici con refresh rate a 120Hz e risoluzione da 1600 x 2560 pixel. Il tablet avrà il SoC Qualcomm Snapdragon 888 e arriverà sul mercato in quattro varianti:
Anche la variante Galaxy Tab 8+ potrà vantare un display AMOLED da 12.4 pollici con refresh rate a 120Hz e risoluzione 2K. Anche in questo caso sarà presente il SoC Qualcomm Snapdragon 888 e ci saranno quattro versioni:
Su Galaxy Tab S8 Ultra il display sarà un AMOLED da 14.6 pollici con refresh rate a 120Hz e risoluzione 3K. Il SoC invece sarà il Snapdragon 8 Gen 1 SoC e arriveranno due varianti:
I colori disponibili al lancio saranno Grigio, Argento e Oro rosa.