Arriva di nuovo il terrore, quello provocato dalle truffe phishing che ogni tanto riescono a portare via soldi dalle carte prepagate.
Postepay questa volta sarebbe finita all’interno di un nuovo messaggio, il quale parlerebbe di un blocco del conto chiaramente finto che però porterebbe gli utenti ad inserire le loro credenziali di accesso.
Il messaggio in questione sta girando da diverse settimane, comportando terrore e sconforto soprattutto negli utenti che purtroppo hanno visto il loro conto svuotarsi. Postepay non può farci nulla, visto che il suo nome è stato utilizzato in maniera indebita, ma ovviamente tutto quello che non dovrete fare nel momento in cui doveste trovarvi un messaggio come quello in basso sarà semplicemente non cliccare sul link.
Gentile cliente (nome e cognome),
Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.
Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.
Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.
Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.
PROCEDI
Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.
Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!