Nelle ultime ore sono comparsi dei nuovi leak con foto e nuove specifiche tecniche dell’attesissimo Samsung Galaxy S22, protagonista indiscusso nelle prossime settimane.
Nei giorni scorsi abbiamo parlato a più riprese della prossima serie di punta di Samsung, dalla caratteristica che dovrebbe rendere i tre smartphone particolarmente resistenti al SoC Exynos 2200 che aspetta di essere annunciato, fino ai probabili prezzi di listino europei. Oggi vogliamo occuparci della variante Plus.
Il nuovo leak riguardante Samsung Galaxy S22+, come avete di certo già capito, è comprensivo di una serie di immagini render, condivisi dal tipster Ishan Agarwal, che ne mostrano tutti i lati. Non manca neppure una sintesi delle caratteristiche tecniche principali dello smartphone. Samsung Galaxy S22+ non dovrebbe discostarsi di molto dall’impostazione estetica del suo predecessore.
Sul fronte si notano una singola fotocamera anteriore inserita in un foro in alto, in posizione accentrata, e cornici uniformi attorno al display. I tasti power e per la regolazione del volume trovano posto sul lato destro dello smartphone, che sembra essere costruito interamente in metallo: lateralmente si notano delle sottili linee che dovrebbero servire per le antenne. Il retro di Samsung Galaxy S22+ esibisce una tripla fotocamera
allineata verticalmente nell’angolo in alto a sinistra con il flash LED lì accanto e il logo di Samsung nella solita posizione.Secondo Ishan, Samsung Galaxy S22+ verrà lanciato nel Regno Unito nella variante con Exynos 2200. Quanto al resto delle specifiche, si parla innanzitutto di una fotocamera da 50 megapixel wide-angle con tecnologia Adaptive Pixel, che dovrebbe consentire due modalità di scatto: 108 megapixel tramite remosaic mode e 12 megapixel mediante un pixel binning molto spinto (nonabinning). Le immagini, secondo la fonte, verranno catturate a 12-bit. Il leaker ha anche rivelato che le spedizioni dei preordini e le vendite di tutta la serie S22, che debutterà con l’evento Galaxy Unpacked 2022, dovrebbero partire dal 25 febbraio 2022.