Tra le tante aziende che hanno recentemente puntato sul settore gaming abbiamo sicuramente Apple. La casa di Cupertino ha infatti rilasciato nel 2019 il servizio Apple Arcade e adesso vorrebbe creare la sua console da gioco.
Negli ultimi due anni console gaming e servizi in streaming hanno avuto una crescita davvero molto forte, grazie anche alla pandemia in corso, che ha costretto milioni di persone in casa per quarantena.
In passato, si è speso parlato di questa eventualità, ma adesso ci sono decisamente più dettagli: secondo il giornalista Jez Corden, Apple starebbe assumendo ex ingegneri di Microsoft e legati al mondo Xbox per la creazione di una console della Mela
. Purtroppo, Corden non riesce a fornire ulteriori informazioni e non sa quando la console arriverà.Dopo aver sganciato la notizia, infatti, lo stesso Corden ha dichiarato che in realtà al momento non ha nessuna prova a sostegno di tutto ciò. “Non ho foto, non ho una fonte veramente affidabile, non ho documenti”, le parole del giornalista di Windows Central e insider vicino agli ambienti di casa Xbox.
Con tutta probabilità, una console di Apple sarebbe compatibile con il tanto chiacchierato visore in realtà mista dell’azienda: se così fosse, la presentazione del visore sarebbe un’ottima occasione per annunciare anche la console, ma ovviamente per ora si tratta semplicemente di supposizioni.