Sappiamo da tempo che fra non molte settimane Realme annuncerà per il mercato europeo i suoi nuovi smartphone medi di gamma e come novità quest’anno ci sarà anche il modello Realme 9 Pro+. Quest’ultimo, in particolare, è stato il protagonista di nuovi teaser che ci hanno rivelato che il suo processore sarà il SoC MediaTek Dimensity 920 5G.
Il produttore cinese Realme stuzzica sempre la curiosità degli utenti prima di annunciare i suoi nuovi dispositivi. Come già accennato, nel corso delle ultime ore l’azienda ha pubblicato nuove immagini teaser ufficiali svelandoci ulteriori dettagli tecnici.
Andando nello specifico, i nuovi teaser ci hanno confermato quale processore alimenterà il nuovo Realme 9 Pro+. Il SoC prescelto da Realme sarà il nuovo MediaTek Dimensity 920 5G
. Di conseguenza, questo sarà il primo smartphone al mondo con a bordo questo processore.Si tratta di un processore con processo produttivo a 6 nm ed è accompagnato da una GPU Mali-Mali-G68 MC4. Questo SoC è ovviamente in grado di supportare le nuove reti di quinta generazione ma non solo. Supporta anche elevate frequenze di aggiornamento del display fino a 120Hz e con una risoluzione massima pari a 1080p+.
Il Realme 9 Pro, invece, avrà come processore il SoC Snapdragon 695 di casa Qualcomm. Oltre a questi smartphone, comunque, sappiamo che l’azienda presenterà anche la versione standard Realme 9 5G. Tuttavia, per il momento non sono emersi rumors o leaks riguardanti un possibile arrivo anche in Europa di questo modello. Staremo a vedere cosa deciderà di fare Realme.