Intesa Sanpaolo e la banca più forte attualmente in Italia, visto anche il suo grande progresso in termini di soluzioni offerte agli utenti. Proprio per via dell’esistenza di tutte queste opportunità, i truffatori si possono giocare benissimo le loro carte, proponendo dei messaggi che sembrano realistici a tal punto da riuscire a truffare anche i più attenti.
L’ultima trovata sarebbe un tentativo di phishing fingerebbe un blocco del conto, proprio per far inserire nuovamente le credenziali d’accesso ai poveri clienti. Questi non sanno che i dati finiranno nelle mani dei malfattori, i quali potranno dunque avere via libera verso i conti.
Intesa Sanpaolo: il suo nome è stato utilizzato in questo messaggio, ecco come si presenta agli occhi dei clienti
Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi
DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
CLICCA QUI
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .