Postepay: blocco dei conti nel messaggio ma così vi svuotano il conto

Non si parla d’altro ormai da diversi giorni: le truffe stanno riuscendo a tornare alla carica molto più forti di prima. I truffatori avrebbero creato messaggi molto credibile, soprattutto per quanto riguarda le carte prepagate Postepay, le più diffuse in assoluto.

 

Postepay: guai con un messaggio che sembra realmente provenire da Poste italiane

Il testo in questione è proprio qui sotto, tentando di raffigurare al meglio una comunicazione da parte del gruppo Poste Italiane. Secondo quanto riportato ci sarebbero cascati in migliaia, credendo realmente ad un blocco del conto dovuto a non si sa quale causa. È dunque proprio questa la strada utilizzata dei truffatori per riuscire a far credere agli utenti Postepay che l’unica soluzione percorribile sarebbe quella di inserire di nuovo le credenziali di accesso.

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

Articolo precedenteOmicron, la variante del Covid prenderà tutta Europa: le parole dei virologi
Articolo successivoIPTV: la Guardia di Finanza scopre mezzo milione di persone, partono le multe