Soltanto qualche settimana fa gli appassionati del laghetto di Hogwarts avevano ricevuto la cattiva notizia legata all’ulteriore posticipazione della data di presentazione del videogioco al prossimo anno. Nelle ultime ore, però, un respiro di sollievo è stato reso possibile dall’emergere di un’anticipazione secondo la quale Hogwarts Legacy arriverà entro il 2022.
Stando a quanto riportato dal leaker AccountNGT, Hogwarts Legacy sarà presentato nel mese di settembre. Il prossimo mese, inoltre, potrebbe apparire in rete un nuovo trailer che mostrerà ulteriori dettagli aggiungendo informazioni utili a quanto già noto.
Sappiamo che il videogioco sarà ambientato tra le sale del castello di Hogwarts e che un giovane mago sarà il protagonista di una serie di vicende intriganti. Una chiave fondamentale al fine di salvaguardare il mondo dei maghi sarà l’oggetto attorno al quale ruoteranno le avventure da affrontare. Non saranno presenti, quindi, riferimenti ai tre personaggi della saga di Harry Potter.
Un primo trailer è stato già condiviso in rete insieme ad alcuni dettagli riguardanti la trama del videogioco; un secondo potrebbe arrivare nel mese di febbraio o marzo. Quindi, ulteriori particolari potrebbero emergere tra sole poche settimane. Nonostante ciò è opportuno ritenere ancora incerte le informazioni trapelate sulla data di lancio fino all’arrivo di comunicazioni ufficiali.