Iniziamo aprendo questo enorme capitolo con la citazione dell’articolo 15: “La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili. La loro limitazione può avvenire soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria con le garanzie stabilite dalla legge“. Dopodiché vi sveliamo un trucchetto per spiare il vostro partner (o qualsiasi altra persona) tramite Whatsapp. Come? Continuate a leggere e lo scoprirete!
Whatsapp: come si può spiare una persona con un’app?
Ebbene sì, se avete un conto in sospeso o qualcosa proprio non vi quadra, è arrivato il momento di mettersi all’opera (ma sempre con discrezione). Esiste un modo per “seguire” un utente in ogni suo movimento, permettendoci di vedere tutte le volte in cui si connette e si disconnette da Whatsapp. Dapprima è necessario scaricare l’app, che prende il nome di Whats Tracker, e si trova su ogni tipo di smartphone dotato di una connessione ad internet. Essa permette di aggiungere dei plug-in al suo interno e, dopo aver selezionato il contatto da spiare, è possibile visualizzare quando è online, l’orario dell’ultima disconnessione e soprattutto con chi sta chattando. Il tutto seguito da un sistema di notifiche che avverte quando un contatto è online o va offline.
Lo sappiamo, vi aspettavate tutt’altro, ma ci teniamo a ricordare che diffondere corrispondenza privata o leggere conversazioni senza il permesso altrui, è reato. Pertanto è impossibile (ed illegale) trovare un software in grado di andare oltre questo, per fortuna. Inoltre è ben risaputo che Whatsapp si è sempre impegnata al fine di tutelare i suoi utenti impedendo ad app di terze parti di spiare altre persone a loro insaputa.