News

Attenzione a Messenger: da oggi l’app avvertirà se verranno fatti screenshot alla chat

Facebook Messenger ha aggiunto la nuova funzione “Notifica screenshot“, che avviserà quando qualcuno fa uno screenshot dei messaggi che scompaiono nelle chat , che ricordiamo ha implementato da poco la crittografia end-to-end. Come molti utenti forse ricordano, questa funzione era già disponibile nella modalità Vanish di Messenger.

Questo nuovo aggiornamento è simile alla funzione proprietaria di Snapchat. Considerando quanto volte Facebook ha copiato Snapchat nelle scelte di marketing, è probabile che questo possa essere introdotto anche per WhatsApp e persino Instagram. Alcune previsioni dicono che verrà implementato per tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Le chat crittografate end-to-end in Facebook Messenger, che è una funzione di sicurezza predefinita ormai per tutte le chat, ora includeranno GIF e adesivi, per consentire agli utenti di avere conversazioni più colorate. Include anche le reazioni ai messaggi, che sono disponibili anche sui post di Facebook

e sui messaggi di Instagram.

L’obiettivo di Meta resta la sicurezza delle chat

Un’altra funzionalità più recente sarà la possibilità di rispondere a un determinato messaggio nelle chat premendo a lungo il messaggio o scorrendo per rispondere. Questa è un’altra funzionalità disponibile su WhatsApp e persino nei DM di Instagram. Sarai anche in grado di inoltrare i messaggi tenendoli premuti a lungo e inviandoli a chat di gruppo o personali. Gli indicatori che ti fanno sapere se l’altra persona sta digitando saranno disponibili anche nelle chat con doppia autenticazione.

Altre caratteristiche includono il Verified Badge, la possibilità di salvare i file multimediali e l’opzione per modificare foto e video prima di inviarli ad altre conversazioni end-to-end. Queste funzionalità sono un altro passo dell’obiettivo di Meta nel voler rendere tutte le chat (incluso Instagram) crittografate entro il 2023.

Condividi
Pubblicato da
Simone Paciocco