Uno degli strumenti più importanti all’interno della routine di ognuno di noi è senza alcun dubbio lo smartphone, i piccoli device tascabili infatti ci consentono di adempire numerose operazioni con semplicità, da quelle più banali come postare una foto sui social a quelle più complesse come gestire il nostro conto corrente.

Tale contesto li porta nel tempo a far transitare nelle loro memorie un quantitativo di dati decisamente importante, alcuni dei quali finiscono con l’essere salvati in modo permanente e quindi per il tempo con il far rallentare sensibilmente il nostro smartphone, quest’ultimo diviene infatti Meno scattante e performante, fattori che possono minarne l’esperienza d’uso.

Se dunque anche voi vi dovreste essere accorti che il vostro smartphone è diventato decisamente più lento rispetto a quando lo avete acquistato, ecco una breve guida per poterlo far tornare esattamente come prima.

 

Pochi semplici passi per ripulire il device

Prima di procedere abbiate l’accortezza di spegnere il device e rimuovere la SIM e la microSD dopodiché accendetelo con la combinazione tasti premuta Power e volume più, così facendo il device accederà al recovery menù, all’interno del quale spostando di utilizzando i tasti volume dovrete selezionare le voci wipe data factory reset e wipe dalvik cache utilizzando il tasto Power, dopodiché è una volta completate le operazioni spostatevi presso la voce reboot e selezionatela.

Una volta terminato il riavvio che come potrete notare sarà decisamente più lungo del solito, potrete constatare che il vostro smartphone è tornato in uno status identico a quando si trovava in confezione.

Articolo precedenteAttenzione a Messenger: da oggi l’app avvertirà se verranno fatti screenshot alla chat
Articolo successivoCoop e Ipercoop sono assurde: solo oggi tutto è scontato all’80%