Al giorno d’oggi una delle applicazioni più apprezzate per la sicurezza e le condivisione resta Telegram. La complessità delle sue funzioni vale un posto in prima fila perfino davanti a WhatsApp, acerrimo e storico rivale del segmento messaggistica.
Una delle funzioni senza dubbio più apprezzate dal pubblico è quella dei messaggi segreti. Ma oggi non parleremo delle conversazioni a scadenza quanto piuttosto della possibilità di impedire che qualsivoglia messaggio possa essere diffuso verso terzi. Con la versione 8.3 dell’applicazione è possibile contare su un nuovo alleato della privacy che deve essere usato a dovere. Scopriamo come.
Come impedire l’inoltro dei messaggi Telegram ad altri contatti
Evitare la copia dei messaggi gestiti attraverso Telegram Mobile è possibile attraverso una semplice procedura guidata che si può riassumere in quanto segue:
- Apri Telegram .
- Premi sul gruppo/canale a cui desideri applicare la restrizione alla condivisione dei contenuti.
- Tocca il nome del gruppo in alto.
- Vedrai un’icona a forma di matita nell’angolo in alto a destra. Premilo.
- Premi su Tipo di gruppo.
- Per impostazione predefinita, il tipo di gruppo è impostato come Gruppo privato . In caso contrario, tocca l’opzione “Gruppo privato”.
- Vedrai un menu Salvataggio contenuto nella parte inferiore della pagina. L’ opzione Limita salvataggio contenuto è disabilitata per impostazione predefinita.
- Tocca Limita salvataggio contenuto per abilitarlo.
- Tocca il segno di spunta visualizzato nell’angolo in alto a destra per salvare le impostazioni.
- Verrai riportato alla pagina del nome del gruppo.
Attraverso questa serie di elementari passaggi il salvataggio dei contenuti vedrà applicarsi un limite. Sei riuscito a garantirti maggiore privacy con questo metodo? Spazio ai commenti.