A fine dicembre 2021 il produttore cinese Xiaomi ha presentato in Cina i suoi nuovi top di gamma Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro. Tuttavia, i rumors e i leaks degli ultimi mesi ci avevano rivelato il possibile arrivo di un terzo modello compatto denominata Xiaomi 12 Mini e ora possiamo dare uno sguardo al suo possibile design grazie ad un nuovo render.
Dopo aver presentato i suoi top di gamma, sembra che il produttore cinese Xiaomi presenterà effettivamente a breve un nuovo smartphone top dalle dimensioni compatte. Si parla infatti da mesi dell’arrivo del così noto Xiaomi 12 Mini e ora è stata pubblicata in rete anche una immagine render che ci svela il suo possibile design. Quest’ultima è stata pubblicata dal leaker Shadow_Leak.
Osservando questa immagine, possiamo notare sul retro la presenza di tre fotocamere. Queste sono collocate verticalmente sulla scocca e il terzo sensore sembra essere più grande rispetto agli altri due. In basso sul lato sinistro della backcover è invece posizionato il logo dell’azienda.
Xiaomi 12 Mini si distinguerà dagli altri device di Xiaomi per le sue dimensioni più contenute. Il display, ad esempio, dovrebbe essere un SuperAMOLED con una diagonale di “soli” 6 pollici. Le prestazioni, invece, dovrebbero essere affidate al processore Snapdragon 870. Vi ricordiamo che per il momento ci sono sul mercato mobile due smartphone che possiamo considerare dei veri e propri compatti. Si tratta nello specifico del nuovo Asus Zenfone 8 e dell’ultimo iPhone 13 Mini. Questi device dispongono infatti di un display rispettivamente da 5.9 pollici e 5.4 pollici.