Postepay è ancora al centro dello scandalo, ma la colpa di certo non è della prepagata. Gli utenti purtroppo ingenuamente sono finiti in un nuovo tentativo di truffa, il quale vuole ogni modo ottenere le credenziali di accesso.
Postepay è ancora una volta il bersaglio preferito dei truffatori: il messaggio inganna tante persone
Purtroppo anche questa volta si tratta di un tentativo di phishing, il quale inganna gli utenti della celebre prepagata meglio nota con il nome di Postepay. Obiettivo è sempre il solito, ovvero quello di rubare soldi alle persone portandole ad inserire volontariamente le proprie credenziali di accesso alla pagina di home banking di Poste italiane. La scusa è sempre la stessa: un blocco del conto o delle funzioni di quest’ultimo, ovviamente tutto finto per far cadere nella trappola le povere persone.
Gentile cliente (nome e cognome),
Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.
Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.
Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.
Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.
PROCEDI
Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.
Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!