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Postepay, risparmi rubati e truffe: che pericolo per tutti i clienti

Ancora pericoli incombenti interessano tutti i clienti di Postepay. Nel corso di questi ultimi mesi, Poste Italiane ha messo a disposizione di tutti gli abbonati le migliori tecnologie in termine di sicurezza online. Tuttavia, i tentativi di phishing da parte degli hacker sono ancora molto frequenti.

 

Postepay, i finti messaggi degli accrediti per rubare soldi

I possessori di una carta Postepay devono prestare particolare attenzione ai messaggi fasulli di finti operatori di Poste Italiane. Spesso e volentieri, l’oggetto di questi messaggi è relativo ad una serie di accrediti sulla carta dal valore superiore ai 1000 euro. Una formula dei messaggi truffa è la seguente: “Movimento in entrata sul tuo conto Postepay. Clicca qui per i dettagli”. 

Data la rilevanza del messaggio, gli utenti di Postepay sono naturalmente spinti a cliccare su un link in allegato al messaggio. L’obiettivo degli hacker è proprio quello di spingere i lettori ad un click sugli allegati delle comunicazioni.

In caso di click fortuito, gli utenti potrebbero convivere le loro informazioni riservate, anche quei dati relativi ai conti di Poste Italiane. Le evenienze di furti d’identità sono legate proprio a questo genere di messaggi.

Il pericolo maggiore per i clienti di Postepay resta quello relativo ai propri risparmi. Proprio grazie ai messaggi truffa, i cybercriminali potrebbero mettere le mani sulle credenziali home banking delle vittime. Con la condivisone delle credenziali home banking, il rischio di perdere anche ingenti parte del proprio credito Postepay in pochi secondi potrebbe essere massimo.

Al fine di evitare ogni problema, in caso di anomalie gli utenti devono comunicare subito con il servizio assistenza di Poste Italiane.

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Pubblicato da
GennaroS